“Adotta una strada”, aperto parco pubblico Peter Pan a Fuorigrotta

Buono (): “bene restituzione area verde a cittadini. No a vandalizzazioni”

E’ stato aperto questa mattina, a Fuorigrotta, il nuovo parco pubblico ad ingresso gratuito Petr Pan. L’area, recuperata grazie all’iniziativa del Comune di Napoli “”:

l’Associazione l’Urlo, di concerto con l’Associazione Arti, Mestieri, Folklore e Tradizioni, ha infatti aderito al progetto ripulendo completamente la zona che viveva un forte degrado urbano. L’area è tornata a vivere ed essere pienamente fruibile dai più piccoli grazie al sostegno del capogruppo dei Verdi al Consiglio comunale di Napoli , del presidente della Commissione Ambiente Marco Gaudini e della consigliera dei Verdi della Municipalità Fuorigrotta-Bagnoli, Laura Carcavallo.

“Abbiamo sostenuto la riqualificazione di una parte importante di un’area verde di Fuorigrotta, quella adiacente allo Stadio San Paolo a piazzale Tecchio restituendola ai cittadini”, ha commentato il consigliere Buono. “ Il nostro impegno per assicurare sempre maggiore fruibilità di zone degradate dalle periferie al centro, è costante. Abbiamo in programma a breve il recupero di aree verdi al rione Traiano, a Barra e nella stessa Fuorigrotta. Insieme al consigliere Gaudini – ha aggiunto – ci renderemo promotori in Consiglio comunale di una modifica del regolamento per chiedere la chiusura delle aree recuperate ed evitarne la vandalizzazione”.

Print Friendly, PDF & Email