Campania, Palmeri: “Forum su crescita e occupazione.”

L’Assessore: “Regione ai primi posti in Italia.”
, assessore al Lavoro e alle Risorse Umane della interviene in merito a crescita e in .

 

 

 

L’assessore sottolinea i risultati ottenuti dalla Regione che risulta essere ai primi posti in Italia per crescita e occupazione. “Stamattina, una settimana prima dell’incontro dell’11, con il Paolo Gentiloni sul tema dei giovani, abbiamo fatto il di tutte le azioni messe in campo dalla nostra Giunta Regionale su occupazione e occupabilita- afferma Sonia Palmeri-‘ presso l’autorevole sede de’ Il Mattino, con il Direttore Alessandro Barbano e l’esperto di giornalismo Nando Santonastaso.

Le testimonianze in diretta di alcuni tra i 18 mila giovani assunti con , di quelli che hanno creato aziende con il contributo dai 5 mila ai 50 mila euro della misura Selfiemploymen, delle aziende che hanno avuto profonda fiducia negli strumenti messi in campo ha reso chiaro il senso di ciò che si è messo in moto in : una accelerazione dei processi di sviluppo ed occupazione.

Più di 18 mila con Garanzia Giovani, circa 8 mila con la Decontribuzione e 10 milioni già utilizzati per far nascere le nuove aziende, tanti giovani avviati verso una qualificazione appetibile ad un mercato del lavoro in continuo movimento, le misure per affiancare i giovani professionisti che prevedono un impegno pari a 17 milioni di euro, le misure per i fuoriusciti da aziende in crisi ecc., sono solo alcuni dei punti toccati nel corso del forum.

Abbiamo dato impulso ha continuato L assessore PALMERI in ogni campo ed inizio ad essere soddisfatta anche del crescente numero di assunzioni di disabili ed altre categorie protette: ben 2.101 nelle 5 province campane. L’obiettivo del governo - conclude poi l’assessore- è stato fin dal primo giorno quello di creare le condizioni per una crescita sostenuta e strutturale coniugata con una forte spinta alla coesione sociale. I risultati si vedono. Andiamo avanti spediti.”

 

Print Friendly, PDF & Email