Editrice Universosud vola a Roma per “Più libri più liberi”

vola  a Roma, dove sarà presente dal 6 al 10 dicembre all’interno dello stand della Regione Basilicata.
Una grande opportunità per avvicinarsi al mondo dei lettori e  per raccontare, insieme ad altri editori, la bellezza e le difficoltà dell’editoria moderna. Oltre ad essere presenti con le nostre pubblicazioni, parteciperemo con due eventi davvero imperdibili.

 

In giornata sarà inaugurato lo stand e successivamente sarà presentato “Conversazioni radiofoniche” per conoscere, per la prima volta in italiano, le interviste andate in onda dal 1953 su Radio France di Parigi tra Giuseppe Ungaretti e Jean Amrouche. Ne parleremo insieme all’Onorevole Giampaolo D’Andrea, al Presidente della Renaissance Française Denis Fadda, al Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata Francesco Mollica, alla professoressa Valeria Sperti e all’editore Antonio Candela. L’appuntamento è, dunque, per le 12:45 presso lo spazio espositivo M30.

Domani 07 dicembre alle ore 18:00, invece, si parlerà del territorio lucano con l’autore Serafino Paternoster il cammino che ha portato Matera a diventare Capitale europea della Cultura per il 2019, attraverso le pagine de “Le città invincibili-L’esempio di Matera2019”, diario di bordo di questa esaltante avventura. Saranno presenti:  Salvatore Adduce, Fondazione Matera-Basilicata 2019, Antonio Candela, editore e CEO Universosud, Stefano Ciafani, direttore generale Legambiente, Francesco Mollica, Presidente del Consiglio regionale della basilicata e la moderatrice Angela Mauro, inviata speciale dell’Huffington Post.

Print Friendly, PDF & Email