“Ferdinando” di Annibale Ruccello in scena a Sala Ichòs

 

Il 16 e 17 dicembre Sala Ichòs (via Principe di San Nicandro 32/a – San Giovanni a Teduccio, ) riprende la sua programmazione con l’ultimo lavoro . Ichòs Zoe sarà in scena con Ferdinando, per la regia di Salvatore Mattiello con Teresa Addeo, Ilaria Basile e Giuseppe Giannelli. Le scene sono a cura di Peppe Zinno e Ciro Di Matteo.

Attraverso questa rappresentazione, la compagnia intende rendere omaggio ad uno dei maggiori esponenti della Nuova Drammaturgia napoletana di cui quest’anno ricorre l’anniversario della scomparsa.

Come spiega il regista Salvatore Mattiello: “Ogni volta che rimettiamo in scena Ferdinando ci diciamo che è l’ultima. Ogni volta è come riesumare un cadavere che in realtà non è mai veramente morto. Che non ha mai preso a puzzare. Ogni volta rinnoviamo un addio. Ogni volta rinnoviamo lo sguardo. Ogni volta spostiamo l’attenzione. Questa volta è puntata sul “Grazie” finale perentorio sospeso colmo di dignità con il quale la Baronessa Clotilde congeda Ferdinando, e sulla lunga risata condivisa con la sua complice serva cugina compagna Gesualda, con la quale si congeda dal pubblico decretando di fatto la Sconfitta Umana di chi ha Vinto la partita con la Realtà. Ma chi ha vinto quella partita? A noi tocca porre domande sempre. Il più possibile. Non fornire risposte”.

Infine una importante novità: dal prossimo fine settimana, sarà di nuovo attivo per il pubblico di Sala Ichòs il servizio gratuito Vai a teatro in navetta! L’autobus preleverà gli spettatori a Napoli il sabato alle ore 19:45 e la domenica alle 18 a piazza Borsa (adiacenze fermata metropolitana) e li accompagnerà nello spazio di San Giovanni a Teduccio. Garantito anche il ritorno, con destinazione finale sempre piazza Borsa. Il servizio è gratuito ed è possibile effettuare la prenotazione sempre durante la settimana, il sabato e la domenica entro e non oltre le ore 12, tramite whatsapp a numero 329 6264 545, indicando il cognome e il numero di passeggeri.

Sala Ichòs

Via Principe di Sannicandro 32/A – San Giovanni a Teduccio (NA)

Fermata metro linea 2: San Giovanni a Teduccio– Barra

Lo spazio è dotato di ampio e gratuito parcheggio.

Info e prenotazioni: 335 765 2524 – 335 7675 152 – 081275945 (dal lunedì al sabato dalle 16 alle 20 – domenica dalle 10 alle 17)

Giorni e Orari spettacolo: sabato 16 dicembre ore 21; domenica 17 dicembre ore 19

 

Print Friendly, PDF & Email