Il mondo è un gioco; playground d’artista e giochi di strada multuculturali

– Sabato 6 gennaio 2018, dalle 10 alle 13
Nell’ambito dei festeggiamenti del di Pontinia, il MAP Museo Agro Pontino in collaborazione con le associazioni Kuddiaattalora, Scout C.N.G.E.I. e PerCorsi promuove il Mondo è un gioco, una mattina di di strada di carattere interculturale.

 



 

In Piazza Kennedy, davanti all’ingresso del museo, sarà allestito il dell’artista Cecilia Campironi. Il progetto reinterpreta in chiave contemporanea il gioco della Campana attraverso sei schemi – la montagna, il castello, lo spazio, il mare, il fiume e il ponte. La guida di realizzazione del , composto dai template dei modelli e dai testi esplicativi illustrati, è un documento digitale che il museo condividerà in open source perché possa essere facilmente riutilizzato da chiunque.
Lo svolgimento della mattinata, oltre al programma dei giochi, prevederà il workshop musicale de La Compagnia della Bombarda e le letture ad alta voce a cura della Libreria A testa in giù.
Completa l’evento la Befana Gift Exchange: a partire dall’8 dicembre, nei giorni di apertura del museo, sarà possibile consegnare incartati giocattoli in buono stato ma che non si usano più.
Il 06 gennaio i doni saranno distribuiti tra i partecipanti.

Print Friendly, PDF & Email