“A scuola di Cinema, raccontando un monumento”, il concorso per le scuole Campane

 

Cinema – Nell’ambito delle azioni previste dalla Legge regionale n°30/2016 “Cinema ”,
la Direzione Generale Politiche culturali della  istituisce il concorso “A scuola di Cinema, Raccontando un monumento”, nell’intento di promuovere la cultura cinematografica e audiovisiva, la conoscenza del e del patrimonio culturale regionale, con particolare riferimento alle nuove generazioni e alle scuole.

 

Il bando di concorso “A scuola di Cinema, Raccontando un monumento” è rivolto agli delle scuole secondarie di secondo grado della regione Campania e ha come oggetto la realizzazione di un video/spot per la promozione di un monumento, di un bene culturale o di un sito a valenza , tra i meno conosciuti, situato all’interno del territorio provinciale in cui risiede la scuola.

I prodotti, realizzati secondo le modalità indicate nell’avviso, dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 27 marzo 2018. Una di esperti decreterà i tre vincitori che riceveranno in premio attrezzature audio/video e biglietti omaggio messi a disposizione dalla Film Commission Regione Campania, partner dell’iniziativa.

Print Friendly, PDF & Email