Bosch lancia il suo IMU… per droni

La lancia il suo ad alte prestazioni per e applicazioni nel campo della robotica al
Il sensore MEMS BMI088 migliora l’esperienza di volo e di navigazione
 

Eccellente resistenza ed eliminazione delle vibrazioni. Stabile nei grandi cambiamenti di temperatura
Giroscopio a bassa deriva da tecnologia automotive e migliori performance dell’accelerometro
Al Consumer Electronics Show (CES) del 2018 a Las Vegas, Bosch Sensortec ha presentato il sensore BMI088 a tecnologia MEMS, un Inertial Measurement Unit (IMU) ad alte performance dotato di un’eccellente resistenza alle vibrazioni, progettato appositamente per droni e applicazioni nel campo della robotica. Il BMI088 è caratterizzato da un giroscopio incredibilmente stabile, proveniente direttamente dalla tecnologia automobilistica Bosch. L’IMU garantisce bassa rumorosità e bassa deriva, indipendentemente dal cambio di temperatura.

Ideale per i droni e per la robotica

“Le applicazioni più impegnative, come i droni e quelle appartenenti al settore della robotica, richiedono IMU molto stabili e ad alte performance” ha affermato Stefan Finkbeiner, CEO di Bosch Sensortec. “Oggi il BMI088 si unisce all’enorme portfolio di sensori MEMS di Bosch Sensortec, progettati appositamente per applicazioni utilizzate in ambienti ad alte vibrazioni.”

Le performance, la resistenza alle vibrazioni e la stabilità di temperatura del BMI088 migliorano considerevolmente l’esperienza di volo del drone, consentendo all’utente di effettuare più facilmente sterzate precise, anche negli ambienti ad alte vibrazioni. Questo nuovo IMU può essere combinato con altri sensori Bosch, come le serie di sensori per la pressione barometrica BMP38x per le misurazioni in quota e il sensore geomagnetico BMM150 per la rotta. I clienti possono usufruire di un sensore completo, perfetto per essere utilizzato con i droni: una soluzione globale offerta da Bosch.

Il BMI088 è inoltre la scelta ideale per le applicazioni nel campo della robotica, come per i robot , per gli elettrodomestici come aspirapolveri e social robot, oppure gli hoverboard. Per ottenere una precisione di navigazione affidabile e costante, il BMI088 elimina le vibrazioni provenienti da terreni accidentati o motori integrati.

Giroscopio automobilistico e accelerometro a basso coefficiente di temperatura di offset (TCO). Il BMI088 consiste in un sensore di accelerazione triassiale a 16-bit e un giroscopio triassiale a 16-bit. Con questo IMU, Bosch ha messo assieme un giroscopio automobilistico con un accelerometro a basso CTO. Il BMI088, alloggiato in un contenitore di 3 x 4,5 x 0,95 mm 3, è perfettamente compatibile con il BMI055 e ciò semplifica l’integrazione nei modelli esistenti. Il giroscopio automobilistico del BMI088 dispone di una stabilità di deviazione senza pari, meno di 2º/h, e di un coefficiente di temperatura di offset (TCO), al di sotto dei 15 mdps/K. L’accelerometro è caratterizzato anche da un basso TCO di 0,2 mg/K e da un basso rumore spettrale di soli 230 μg/√Hz, nella più vasta gamma di misurazione di ± 24 g. Il BMI088 sarà disponibile per OEM e distributori a partire da maggio 2018.

Print Friendly, PDF & Email