Napoli e le strade della musica – Visita alla liuteria

Sabato 24 febbraio le Associazioni culturali  Econote.it e Kratere  hanno organizzato il tour “Napoli e le strade della musica. Visita alla ”. Un percorso unico nel suo genere, pronto a sorprendere gli occhi, scatenare la fantasia e allietare le orecchie, la partenza è alle 10.45 dallo slargo dell’Accademia delle Belle Arti.

Tra aneddoti e storia di un’area della città che più di altre “suona”, cioè quella compresa tra il Teatro Bellini e via S.Sebastiano, il tour arriverà nella bottega storica, la Liuteria Anema e Corde a Port’Alba. Strumenti ad arco, a plettro, a pizzico, forme tonde e casse armoniche che i maestri liutai ci racconteranno e mostreranno mentre all’opera creano o restaurano affascinanti strumenti come chitarre, violini, violoncelli.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo ti.et1527483626onoce1527483626@ofni1527483626 o al numero di telefono 3383449309 (anche whatsapp)  lasciando il nome, il numero dei partecipanti e un recapito telefonico.

La quota di partecipazione al tour “Napoli e le strade della musica. Visita alla liuteria” è di 8 euro per gli adulti e gratis per i bambini fino ai 12 anni. Il numero dei posti a disposizione è limitato, si invitano gli interessati a prenotare quanto prima.

Qui l’evento Facebook Napoli e le strade della musica – Visita alla liuteria.

Print Friendly, PDF & Email