“Dieci anni di Pianoterra. Un bilancio” storie di donne, bambini e famiglie

Donne – Per festeggiare i dieci anni di attività, domani, venerdì 13 aprile, alle 16.00, al di Napoli, l’Associazione Pianoterra pres enterà  il suo  bilancio di missione: storie, testimonianze e dati che raccontano questi anni di lavoro al fianco di e in difficoltà.

” contiene storie di donne che l’Associazione ha conosciuto in questi anni, con i loro bambini e le loro , e delle operatrici e degli operatori che le hanno affiancate con incontri di accompagnamento alla nascita e alla genitorialità, interventi di orientamento sul territorio, consulenze con specialisti della salute materno-infantile e attività ricreative. L’Associazione opera prevalentemente a Napoli, al fianco dei bambini, delle mamme e delle disagiate, italiane e migranti, del centro storico del Rione Sanità, e a Roma.
All’incontro parteciperanno Roberta Gaeta, assessore alle politiche sociali del di Napoli, Paolo Siani, pediatra e parlamentare, Raffaela Milano, direttrice dei programmi Italia-Europa di Save the Children, Stefano Palumbo, direttore della Nando and Elsa Peretti Foundation, Giuseppe Cirillo, pediatra e collaboratore di Pianoterra. L’incontro sarà moderato dal giornalista di Rai Radio3, Pietro Del Soldà.

Print Friendly, PDF & Email