La gioielleria Puttini festeggia i suoi primi 30 anni. Cocktail-party in Piazzetta venerdì 29 Giugno alle 21.30 

– Una serata ricca di sorprese, tra queste la presentazione dell’ultima collezione dedicata al mito eterno dell’isola azzurra, con cinque ragazze scelte per esprimere il fascino dei preziosi gioielli ed un cocktail a tema per ricordare questa ricorrenza speciale

21 Giugno 2018.
La gioielleria Puttini festeggia i suoi primi 30 anni con un party in Piazzetta “Al Piccolo Capri”, riservato a clienti e amici della boutique gioielleria per celebrare proprio quei luoghi caratteristici del cuore di Capri dove nascono i preziosi monili, divenuti anch’essi un simbolo dell’alto artigianato caprese. Amore, tradizione, famiglia sono i pilastri portanti della gioielleria Puttini, nata nel 1988 tra i vicoli e i colori di Capri.

Avviata da Angela e passata poi alla figlia Antonella, l’azienda trae da sempre ispirazione dal passato, dalle leggende e dai miti dell’isola azzurra, che rivivono attraverso pietre preziose e minuziose ricostruzioni che fanno dei gioielli delle piccole opere d’arte, nate dall’estro creativo della titolare e realizzato dai maestri orafi del suo team. Ogni collezione racconta una storia e ogni storia rappresenta un pezzo dell’anima di Capri, elegante, magica, senza tempo: perfetta incarnazione di quel “made in Capri” che Antonella porta avanti con passione e dedizione e che vive attraverso le forme e i colori dei gioielli, grazie ai quali esporta dall’isola le sue uniche creazioni anche sulla terraferma.

A farla da padrone sono i coralli, le perle e la pietra lavica, ma anche gli ori, i bronzi e gli argenti. Nascono così pezzi unici e irripetibili, nati per permettere a chi li indossa di portare sempre con sé un po’ del fascino dell’isola.

In occasione del trentennale tante le sorprese che la Capri Med di Marianna Vertecchi, regista occulta dell’evento, ha riservato agli amici e clienti affezionati della gioielleria a due passi dalla Piazzetta. Nella magia della serata, infatti, cinque splendide ragazze sfoggeranno i pezzi più emblematici dell’ultima collezione, intitolata “Capri Eterna”, ispirata proprio ai luoghi più antichi e iconici dell’isola. Dalla Grotta Azzurra, ai Faraglioni, alla Piazzetta, fino alle architetture tipiche dell’isola fatte di archi e volte con il simbolo ricorrente dei due puttini che identificano la gioielleria boutique.

Uno sguardo alla classicità e alla tradizione ma un occhio sempre rivolto al futuro, a quello che Capri con i suoi colori e le sue magie riesce ad ispirare. Per la serata evento del trentennale gli ospiti riceveranno anche un prezioso souvenir, che ricorda appunto il cuore della Piazzetta da cui tutto ha preso forma.

Print Friendly, PDF & Email