Fipav Campania – Università Parthenope; Storico accordo di collaborazione

Protocollo di intesa triennale tra il polo universitario napoletano e la Campania
Il presidente della , : “Una grande iniziativa che abbina sport e cultura”

La Fipav Campania porta la pallavolo tra i banchi universitari. È stato ufficialmente sottoscritto un triennale di collaborazione tra Fipav Campania e l’ che prevederà uno scambio di tecnici, docenti, strutture e metodologie al fine di creare un canale di interscambio tra l’ambiente accademico e quello del campo. Il protocollo d’intesa vedrà il Dipartimento di Scienze Motorie e del Benessere della lavorare al fianco del settore tecnico della Fipav Campania con la supervisione dei Prof. Domenico Tafuri (Università ) e (Fipav Campania).

Grazie a questa partnership saranno elaborati e realizzati progetti teorici e pratici che vedranno la partecipazione dei tecnici della Fipav Campania al fianco dei docenti della Parthenope per promuovere la pallavolo e le sue metodologie all’interno del mondo universitario.

Questo protocollo di intesa è qualcosa di storico – ha esultato il presidente della Fipav Campania, Ernesto  – entreremo con i nostri tecnici all’interno di una delle più importanti università d’Italia promuovendo la pallavolo come modello sportivo a centinaia di studenti. Per la Fipav Campania questa sarà una grande occasione extra sportiva per crescere sotto tutti i punti di vista e per questo ringrazio il Direttore del Dipartimento di Scienze Motorie e Benessere della Parthenope, il prof. Andrea Soricelli, che ha fortemente spinto affinché si concretizzasse questa splendida iniziativa.

Tutti i dettagli del protocollo d’intesa Fipav Campania – saranno pubblicati sul sito www.fipavcampania.it

 

Print Friendly, PDF & Email