Settimana stagione per Napoli Calcio a 5

 

Al via la settimana stagione in serie A per il Calcio a 5.

Martedì scorso, nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, è stata presentata la squadra del Presidente Ciro Veneruso e del capitano Massimo , ritrovando i calciatori e lo staff dell’anno scorso, Inoltre, è stato dato il benvenuto al nuovo allenatore David Marin e ai nuovi acquisti Fernando Wilhelm, Campione del Mondo e Pallone d’Oro 2016 con la nazionale Argentina di futsal, e a Cholo Salas, capitano della nazionale paraguayana.

Alla conferenza stampa, hanno partecipato l’Assessore allo Sport Ciro Borriello, il presidente della Divisione Calcio a 5 Andrea Montemurro, il presidente del Napoli Calcio a 5 Ciro Veneruso, il presidente del Comitato regionale Campania FIGC Salvatore Gagliano, e il responsabile regionale Campania Calcio a 5 Antonio Sarnelli. Proprio quest’ultimo, ha ricordato l’importanza di lavorare e dare attenzione al settore giovanile, da cui possono arrivare i campioni di domani, come nel caso del capitano Massimo De Luca. Infine, ha lanciato l’augurio di poter tornare a Palazzo San Giacomo con la squadra del Napoli Calcio a 5 per festeggiare qualcosa di importante.

Arrivati alla settima stagione di Serie A, il presidente Ciro Veneruso guarda al futuro: “Lo sport, come la carriera professionale, ha bisogno di mutare. Ogni tanto è necessario avere il coraggio di resettare e ripartire, lo abbiamo fatto anche con i nostri dirigenti. Ho dato maggiore autonomia a Pietro Foderini apprezzo per la sua qualità di restare spesso nell’ombra, ma uomo indispensabile nella gestione del progetto. La figura di team manager affidata a Mauricio De Andrade sarà utilissima per i rapporti , con le sue innate qualità, avrà con i ragazzi. Hanno una leadership condivisa, il senso vero di una società”.

Fiducioso e determinato tutto il team de Il Lollo Caffè Calcio a 5 che il prossimo 22 settembre sarà a Prato per lo spareggio contro la Came Dosson per la finale di Supercoppa. La vincente affronterà l’Acqua e Sapone, vincitrice dell’ultimo campionato.

La prima giornata di serie A partirà ufficialmente il 29 settembre e vedrà il Lollo Caffè Napoli Calcio a 5 impegnato fuori casa contro il Real Futsal Arzignano.

In bocca al lupo alla nostra squadra di Futsal!

Info: www.napolic5.it

Print Friendly, PDF & Email