MeetIn Immobiliare al via con la presentazione del Listino Ufficiale dei Valori del mercato immobiliare di Napoli e provincia

Incontro d’apertura venerdì ore 10 con i dati del primo semestre del 2018 redatti dalla Borsa Immobiliare di

Il grande evento della filiera del mattone prosegue fino al pomeriggio di sabato con seminari, incontri, focus ed approfondimenti 

 

Ritorna un appuntamento ormai indispensabile per tutti i residenti non solo nella città di Napoli ma in tutta l’area metropolitana. Venerdì mattina nel salone delle grida della Camera di Commercio la Borsa Immobiliare di Napoli presenta il Listino ufficiale delle quotazioni immobiliari, un volume unico che consente di  entrare nel vivo del mondo del mattone partenopeo.

I dati si riferiscono al periodo di rilevazione gennaio-giugno 2018 e sono a cura della commissione Stime e Listino della Borsa Immobiliare di Napoli. Una pubblicazione che va ad aprire nel migliore dei modi il che prenderà il via proprio con questo importante incontro. 

L’analisi dell’andamento del mercato italiano è affidata alle massime cariche nazionali della categoria degli agenti immobiliari. Prevista la presenza del presidente della Fiaip Gianbattista Baccarini che di quello della Fimaa Santino Taverna.

Ad aprire i lavori l’Amministratore Unico della Borsa Immobiliare di Napoli Giovanni Adelfi.

I dati locali dalle parole del presidente provinciale Fiaip Claudio Matarazzo e di quello della Fimaa Vincenzo De Falco. 

Presente anche il direttore dell’Acen Diego Vivarelli Von Lobstein. Modera il direttore di Mediapass, il giornalista Roberto Esse.

La qualità del patrimonio immobiliare del capoluogo partenopeo e i mille temi che ruotano intorno alla filiera saranno discussi nel dettaglio con l’assessore allo sport e al Patrimonio del Comune di Napoli Ciro Borriello. Nel corso del MeetIn prevista anche la presenza dell’assessore all’urbanistica Carmine Piscopo.

I lavori prenderanno il via alle ore 10.30.  Agli addetti ai lavori partecipanti verrà distribuito il nuovo della Città e Provincia di Napoli relativo al I semestre 2018.

 

A seguire, gli agenti immobiliari faranno fronte comune contro l’abusivismo imperante nella loro professione nel workshop di mezzogiorno.

Focus su soldi e finanziamenti grazie al workshop delle ore 15. “Mutui e mercato immobiliare prosegue la congiuntura favorevole – prodotti e strumenti a supporto dell’ attività di acquisizione e vendita”. Relatore il dottor Maurizio Visconti direttore commerciale Credipass Mediofimaa.

Il piatto forte del sabato è invece legato alla riqualificazione del patrimonio immobiliare della città di Napoli. Amministratori Comunali e Regionali come gli assessori Enrico Panini e Bruno Discepolo chiamati a pronunciarsi sulla dismissione degli immobili in portafoglio alla pubblica amministrazione ed il cambiamento della destinazione d’uso per invogliare gli investitori.  

Print Friendly, PDF & Email