Le Giornate della Condivisione del Movimento Apostolico Ciechi

Le Giornate della Condivisione – A Frascati dal16 al 18 Novembre si festeggeranno due ricorrenze importanti per il MAC.

Il Movimento Apostolico Ciechi (MAC) è un’associazione molto affermata e conosciuta in Italia e all’estero, costituita da persone vedenti e non vedenti. I suoi soci si impegnano nella realizzazione di progetti di cooperazione internazionale a sostegno di persone con gravi disabilità che vivono in condizioni disagiate.
Il 16,17 e 18 Novembre presso il Centro Giovanni XXIII di Frascati si  celebreranno sia i 90 anni dalla fondazione del MAC, ad opera di Maria Motta, una non vedente di Monza che diede vita a questo Movimento basato sulla solidarietà, sia i suoi 50 anni di attività.
                Don Alfonso Giorgio, Assistente Nazionale del MAC, sottolinea che “saranno tre giornate all’insegna della  festa, della gioia e della fraternità“. Sono previsti interventi e testimonianze  come quella di Don Paul della diocesi di Bukavu  responsabile diocesano della sanità con il quale è stato avviato un programma di  prevenzione e cura delle malattie oftalmiche. I momenti di preghiera saranno guidati da Don Giulio Brusoni , anch’egli Assistente Nazionale del MAC. Il missionario Don Giulio Albanese  e Monsignor Vincenzo Paglia Presidente della Pontificia  Accademia per la vita, sono alcuni degli ospiti che racconteranno la storia e l’operato di questa Associazione.

 
Il programma:
Venerdì 16 novembre

17.00
L’attività associativa di cooperazione tra i i popoli : con Sabrina Michael, sociologo e Don Giulio Albanese, missionario

Sabato 17 Novembre
09.00
Udienza in Vaticano con Papa Francesco.
Nel pomeriggio la festa er i 90 anni del MAC

Domenica 18 Novembre
11.00
Messa nel Duomo di Frascati celebrata dal Vescovo Monsignor Raffaello Martinelli

Print Friendly, PDF & Email