4 APPUNTAMENTI PER BAMBINI CON LIBRI E MUSICA

4 APPUNTAMENTI PER BAMBINI  CON LIBRI E MUSICA

Nel centro storico di Napoli, il mondo della musica e quello della lettura si incontrano e si fondono in un progetto dedicato a bambini dai 3 ai 5 anni. L’associazione musicale IAAM, insieme alle Librerie Pacifico di Piazza Dante, il prossimo 16 novembre ripartono con la seconda edizione del Laboratorio “GiocoMusica e le 4 stagioni”. Quattro incontri, durante i quali, i bambini scopriranno l’autunno, l’inverno, la primavera e l’estate attraverso nuove immagini e nuove emozioni, grazie alla musica, all’uso del corpo, degli strumenti e delle parole.

Un laboratorio che ha come obiettivo quello di avvicinare i più piccoli ai due mondi che più li aiutano ad esprimere la fantasia e la libertà di immaginazione: la lettura e la musica.

Da 10 anni ormai la IAAM Napoli, Italian Association for Arts and Music, un piccolo gioiello nel panorama di apprendimento musicale nella città di Napoli, sta divulgando una metodologia innovativa in questo campo, promuovendo l’utilizzo di tutti i linguaggi musicali e i benefici che questi comportano soprattutto per i bambini.

Patrizia Scarano, presidente IAAM, violinista e didatta presso i Conservatori Italiani ha ideato la metodologia “I linguaggi Musicali” spiegando che “Noi stessi siamo già musica, il nostro corpo fa musica, così come il nostro ritmo interno, la nostra andatura, il nostro modo di esprimerci e parlare. L’educazione musicale è accessibile a tutti e in particolar modo ai bambini, che possono già da piccoli attraverso il gioco avvicinarsi a questo mondo meraviglioso. La cognizione della musica è una fonte di conoscenza e di sperimentazione e non può che arricchirci e migliorarci. Anche per questo abbiamo aderito ad un progetto che si fonde con il mondo della lettura ci sembra l’ideale soprattutto se rivolto ai più piccoli”.

Organizzati con il Laboratorio “L’Albero di Isotta, Alice e Artù”,  gli incontri alle Librerie Pacifico ci saranno per 4 venerdì a partire dal 16 Novembre alle  16.30.

Per info su iscrizione e prenotazione :

IAAM: 3454317836

Libreria Pacifico: 3318187345

Print Friendly, PDF & Email