Design, prestazioni e tecnologia con #peugeot508 attesa per il 2019 con il progetto #whatdrivesyou?   #ad

# – Grandi novità a partire dai primi mesi del 2019. La stampa di settore l’ha già provata e, stando alle numerose recensioni positive, il nuovo progetto targato Peugeot, la Nuova 508, ha intenzione di entrare prepotentemente nel settore delle berline alto di gamma – dominato dalle tedesche – con una vettura che innova fortemente un segmento forse un po’ tradizionalista.

L’idea targata Peugeot nasce da un progetto ambizioso, ovvero una nuova concezione di berlina, anche se proprio di berlina non si tratta. Il progetto nato proprio per lanciare Nuova 508, prende il nome di “What Drives You?” in italiano “Cosa ti guida (nella vita)?”.

La mission della casa del leone è stato un viaggio attraverso il bel paese a bordo della Nuova 508. Da Nord a Sud percorrendo la strada alla ricerca dell’eccellenza italiana in fatto di imprenditoria – nei settori più disparati.  Alla scoperta del motore pulsante della nuova società lavorativa italiana per capire come un’idea diventi azienda, di come le idee diventino vincenti. Idee, episodi, vita quotidiana e persone: l’attaccamento alla propria terra d’origine, la volontà di aprirsi a contesti e mercati internazionali e spingersi oltre i limiti.

Sono queste le caratteristiche che Peugeot, a bordo della Nuova 508, ha voluto valorizzare raccontando l’Italia.

Un’auto, appunto, dal design audace e una qualità senza compromessi. Parliamo dello stile: ha una silhouette bassa e slanciata, il suo frontale aggressivo e uno stile deciso e dinamico. Peugeot 508 inaugura una nuova era in fatto di stile e innovazione. Il profilo del padiglione basso, le linee tese e fluide, promessa di un grande dinamismo. Inoltre la Nuova 508 GT scopre la propria natura ancor più dinamica e innovatrice. Il frontale colpisce subito per personalità, la calandra a scacchi cromati ben si armonizza tra i proiettori Full LED con luci diurne distinguibili da lontano; ma è l’intera silhouette della PEUGEOT 508 che sorprende con linee pure. L’esperienza di Peugeot è frutto di anni di impegno nel proprio centro design, a sorprendere lo sguardo è l’equilibrio delle proporzioni, le portiere con cristalli “frameless” (senza cornice) riprese dal mondo dei coupè alto di gamma.

Il capitolo Comfort è ugualmente molto ampio, con la possibilità di scegliere tra materiali nobili e tessuti esclusivi per personalizzare gli interni in base ai gusti personali. Nuova Peugeot 508 GT ha interni realizzati in pelle e Alcantara® di serie, volante in pelle pieno fiore traforata, plancia, pannelli delle portiere e console centrale rivestiti in legno Zebrano.

Tecnologia, tanta tecnologia a bordo con un quadro strumenti digitale “Head-up Digital Display” in posizione rialzata e totalmente configurabile, e un Touchscreen capacitivo di 10’’ HD. La sensazione di comfort alla guida viene poi ampliata da una telecamera a infrarossi installata nella parte anteriore dell’auto. Questo sistema chiamato Night Vision, individua la presenza di pedoni o animali sulla strada durante la guida notturna, ben oltre la naturale visione offerta dalle luci.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Spazio anche alle prestazioni che promettono di regalare sensazioni uniche: come quelle dei motori benzina PureTech e Diesel BlueHDi Euro 6.2 di ultima generazione ed omologati secondo il nuovo protocollo WLTP. La possibilità di abbinarli ad un cambio automatico a 8 rapporti EAT8 porta Peugeot 508 a combinare prestazioni, potenza e grande piacere di guida.

La gamma Peugeot 508 non sembra arrestarsi, oltre alla berlina è prevista anche una versione SW che promette una capacità di carico di tutto rispetto, senza però toccare l’anima sportiva e le qualità sopra citate.

Print Friendly, PDF & Email