L’educazione alimentare nei bambini

 

Instaurare un buon rapporto con il cibo sin dall’infanzia è molto importante: l’educazione alimentare è un elemento cardine per lo sviluppo psicologico e fisico dei nostri figli.

“Qual è la giusta ripartizione degli alimenti nella dieta giornaliera di un bambino”, “Mio figlio mangia solo se è distratto”: sono queste alcune delle questioni che si affronteranno durante il seminario “L’appetito vien… imparando” di lunedì 15 Aprile dalle ore 17 alle ore 19 ad Afragola, presso l’Istituto Scolastico “Il Baobab” (Viale Amendola, 23).

I modelli di una corretta alimentazione e i diversi aspetti psicologici legati al cibo saranno gli argomenti che affronteranno insieme con i genitori presenti la dott.ssa Giuliana Gargiulo, biologa e nutrizionista e il dott. Nino Gargiulo, psicologo, psicoterapeuta e didatta.

Un incontro gratuito e aperto al pubblico (ma a numero chiuso prenotazione obbligatoria con messaggio Whatsapp 339 225 5604).

Appuntamento, quindi, lunedì 15 aprile dalle ore 17 alle ore 19 ad Afragola, nella sede principale dell’Istituto Scolastico “Il Baobab” (Viale Amendola, 23).

In caso di necessità per tutta la durata dell’incontro è previsto un servizio di babysitting a pagamento (5 euro)

 

Per maggiori informazioni: Dott.ssa Michela Tuccillo

339 225 5604 – *protected email*

 

Pagina Facebook dell’Istituto: https://www.facebook.com/baobabafragola

Pagina evento: https://www.facebook.com/events/677629829327314/

Print Friendly, PDF & Email