La bisbetica shakespeariana ai tempi dei social

 

Venerdì 16 e sabato 17 agosto arriva a Classico Contemporaneo il nuovo spettacolo di Diego Sommaripa ispirato alla protagonista de La Bisbetica Domata di William Shakespeare, proiettata ai giorni d’oggi, tra cellulari e social network.

Un amore nel 2019, può avere delle analogie con un amore vissuto alla fine del 1500?

Si, Se la Protagonista è Caterina!

Quindi, Quale tema migliore, se non l’amore per tessere una trama che attraversa secoli.

Il fine non cambia: dovrà trovare marito, il filo conduttore? Neanche, sarà l’amore, il rivale è quello di sempre, ovvero il suo carattere irascibile.

Caterina nel 2019 però , vive in un mondo di apparenze, infatti è un influencer, ed i suoi hobby preferiti sono : parrucchiere , centro estetico e palestra, come passatempo poi ama sparlare di sua sorella Bianca, conduce la sua vita in maniera “ distaccata “  come se vivesse in un tempo sospeso… in attesa della  cosa immateriale più materiale che esista : l’amore, attesa vana perché il suo brutto carattere fa scappare tutti i suoi pretendenti, l’unico link con la realtà lo trova con il suo cameriere combinaguai Jamal , che con il passare dei giorni diventa per lei il suo unico confidente.

Arriverà poi nella sua vita il bel Petruccio, ma forse neanche questa sarà la volta buona, perché “l’amore è eterno, finché dura”

Print Friendly, PDF & Email