“Concedimi di diventare niente” in scena al Caos Teatro di Villaricca

 

Al via “Frammenti”, la quarta stagione degli eventi del Caos Teatro di Villaricca (NA), con lo spettacolo “Concedimi di diventare niente” di e con Peppe Fonzo, presentato da Magnifico Visbaal Teatro, in scena sabato 16 novembre 2019 ore 20,30 e domenica 17 novembre 2019 ore 19.

“C’è qualcuno in sala che potrebbe venire a prendermi?”

Lo spettacolo si apre con questa timida, impaurita, disperata preghiera del protagonista, che dovrà necessariamente essere accolta dal pubblico per dare inizio ad un percorso intimo e suggestivo, da più parti definito coraggioso.

Un rituale collettivo dove gli spettatori vengono invitati ad entrare nella casa/palco per attraversare, centimetro dopo centimetro, un’esperienza fatta di paure, ansie,

incertezze, ricordi, sconfitte, speranze, suggestioni, desideri di creazione e atti poetici

che prendono vita ogni volta che si decide di andare in scena.

La cifra stilistica dello spettacolo è un continuo entrare ed uscire da registri conosciuti: la recitazione classica, quella grottesca, la narrazione, fino ad arrivare a momenti puramente performativi.

Le frustrazioni, le paure, le delusioni, le incomprensioni, gli abusi, le speranze scorrono in un’altalena di emozioni e suggestioni, tra ironia e poesia, senza sosta e senza filtri, per dare corpo e senso a quel fantastico zoo, affascinante e crudele, spietato e tragicomico, che si chiama teatro.

 

 

 

Magnifico Visbaal Teatro

presenta

CONCEDIMI DI DIVENTARE NIENTE

di e con

Peppe Fonzo

 

Info e prenotazioni

Caos Teatro

Via Della Libertà – 412C – 80010 – Villaricca (NA)

Cell:3284566017

Mail:

Google maps: Caos Teatro

Print Friendly, PDF & Email