Il “GUSTO “della CULTURA al Clubino

Mercoledì 20 novembre ore 21.00

Ad ‘Il Gusto della Cultura’ : I Sapori del Matese

Ai fornelli de ‘Il Clubino’ di Napoli arrivano i sapori del Matese  con lo chef Davide Gianfrancesco del ristorante RuRu e i vini Pallagrello Terre dell’Angelo, azienda che nasce con lo scopo di valorizzare saperi e produzioni agroalimentari del Matese. L’appuntamento unisce i piaceri della tavola alle conversazioni attorno al mondo del cibo e del vino.

Visualizza debug dell'ad

L'annuncio non è visualizzato sulla pagina

articolo attuale: Il "GUSTO "della CULTURA al Clubino, ID: 37306

Annuncio: Annuncio creato il 14 Ottobre 2020 16:26 (42497)
Posizionamento: prova (prova)





Cache-busting: inattivo
L'annuncio può funzionare con cache-busting passivo

Trova soluzioni nel manuale

Secondo appuntamento della stagione a ‘Il Clubino’, l’associazione culturale presieduta da Piera Salerno situata nel cuore del Vomero, che mercoledì 20 novembre propone una serata all’insegna del gusto e della cultura. Alla degustazione di tre portate firmate e raccontate dallo chef  Davide Gianfrancesco si affiancheranno conversazioni relative al mondo del cibo e del vino con lo scrittore e napoletanista Amedeo Colella, la giornalista e foodwriter  Floriana Schiano Moriello, il critico cinematografico ed “eccellente buongustaio” Alberto Castellano, l’attore Michele Caputo umorista e animatore culturale ed il “vinosofo” Adriano d’Atri. A condurre la serata il giornalista e attore Corrado Valletta.

La rubrica  ‘Il Gusto della Cultura’, giunta al nono anno, è diventata uno degli appuntamenti fissi e più attesi dell’ampio ventaglio di proposte de ‘Il Clubino’ che ha già ospitato ai propri fornelli  nomi noti del panorama ristorativo campano come: Angelo Carannante, Luca Esposito, Agostino Malapena, Marco C. Merola, Rosanna Marziale, Christian Torsiello  e tanti altri.

Per l’incontro di novembre, nella consueta atmosfera colta e  conviviale de “ Il Clubino” , il pubblico di enoappasionati potrà  gustare prodotti  d’eccellenza del Matese declinati dal giovane  chef  Davide Gianfrancesco del ristorante RuRu di San Gregorio Matese (Caserta).

Questo l’ intrigante menu composto da tre portate, di cui due salate e una dolce:

– Gnocchetto di polenta e ricotta con topinambur arrostito in brodo di faraona;

– Calamarata con genovese di finocchi

– Gelato alle foglie di fico e mele

In abbinamento il Pallagrello Bianco e il Pallagrello Nero dell’azienda agricola Terre dell’Angelo di Piedimonte Matase  .

A conclusione della serata l’amaro Cannabis della EA Italia dei Elio Amendola.

 

 

Per info e prenotazioni  3281019922

Il Clubino, via Luca Giordano 73 , Napoli

 

Print Friendly, PDF & Email