La prima WEBSERIE italiana su AMAZON PRIME VIDEO USA e UK: FADE TO BLACK

Fade to Black, di Vittorio Adinolfi, prodotta da Dina Ariniello – Sasi Pro, da Nicola Guarino e Vittorio Adinolfi, con Marco Cavalli, Nicola Guarino, Barattolo, Diego Sommaripa, Marco Pesacane, Ziello e Valentina Iniziato.

Atmosfere noir degli anni ’50 che si alternano a riferimenti contemporanei per raccontare, con originalità e sovrapposizione di linguaggi diversi, un plot che prende solo spunto da una vicenda di cronaca come la tragedia che si consuma nella terra dei fuochi per indagare, in realtà, nell’animo umano.

Walter , investigatore privato in cura da uno psichiatra per riprendere in mano le redini della sua vita dopo un esaurimento nervoso in seguito all’abbandono della moglie, viene contattato da Adriana, affascinante quarantenne in cerca della figlia, scomparsa senza lasciare tracce.

Il ‘ficcanaso’ di professione, nell’arco delle sei puntate, incontrerà Tancredi, uomo di dubbia moralità, amministratore di un paese di provincia inquinato da rifiuti tossici.
Sullo sfondo, un luogo non luogo ed altri personaggi particolari che si scopriranno essere diversi da ciò che apparivano all’inizio.

 

Link ad Intervista

https://www.expartibus.it/fade-to-black-web-serie-line-dal-16-ottobre/

Trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=ZLIe7sIQixM&feature=emb_logo

Mediometraggio tratto dalla serie:

https://www.youtube.com/watch?v=k-NsJYauJK0

 

FADE TO BLACK ha vinto i seguenti premi al Rome Web Award 2018

Platino per Vittorio Adinolfi, sceneggiatore. Migliore Regia, Migliore Attore, Miglior Vilain a Nicola Guarino.

No tags for this post.

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.ilmezzogiorno.info/home/wp-includes/functions.php on line 4757

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.ilmezzogiorno.info/home/wp-includes/functions.php on line 4757