E’ da oggi on-line a questo link il “GREEN QUIZ” che dà la possibilità di diventare testimonial e promotori del movimento Partenope Green.
La cerimonia di premiazione avverrà questa estate a Napoli al Maschio Angioino e l’opportunità è aperta a tutti i cittadini residenti in Campania.
Ispirati alla Sirena Partenope, Comunica Sociale lancia un movimento che vuole rafforzare l’attenzione e l’impegno civile per il contrasto al degrado ambientale della Città Metropolitana di Napoli e della Campania.
L’idea è quella di offrire a persone sensibili alle problematiche e alla sostenibilità ambientale, maggiori opportunità di attivarsi e promuovere cambiamenti possibili. Gli Ambasciatori di Partenope Green saranno orientati e supportati nello sviluppo di un movimento che interagirà con le Istituzioni, le organizzazioni e i cittadini.
Un movimento che promuoverà anche autonomamente iniziative e coinvolgerà altre persone per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale.
“Partenope Green” nasce grazie ad un progetto dell’APS Comunica Sociale, cofinanziato dalla Fondazione punto.sud con il supporto di Genera Foundation e Produzioni dal basso, con l’obiettivo di promuovere e provare a rendere più green le città, ma soprattutto le coscienze di tutti i cittadini della città partenopea e dei Comuni campani che rientrano tra quelli più urbanizzati e cementificati d’Italia.
Un’opera di sensibilizzazione che parte da uno strumento innovativo: un quiz online, il Green Quiz, che attraverso il gioco, trasmette conoscenze e competenze ponendo domande sulla cementificazione, l’inquinamento, la rigenerazione urbana e la sostenibilità in generale.
Approfondimenti e maggiori informazioni sulla pagina Fb di Comunica Sociale.