Giochi online: non c’è spazio per la noia con i titoli di marzo!

Giochi online: non c’è spazio per la noia con i titoli di marzo!

 

: non c’è spazio per la noia con i titoli di marzo! Al giorno d’oggi, sono poche le cose che non possiamo fare online. Anche svaghi e divertimento si sono trasferiti sulle piattaforme digitali e il numero di player e appassionati di giochi online cresce di giorno in giorno, tanto che l’e-gaming ha dato vita ad un settore specifico generando nuove categorie di giocatori e fan.

Non mancano eventi sui giochi digitali, non ultimo gli e-sport, che hanno grande presa sul pubblico e sono molto partecipati, dove i professionisti si sfidano a suon di joystick e combinazioni di tasti in vere arene, facendo del loro passatempo preferito un lavoro a tutti gli effetti.
Questo perché, diciamo la verità, è difficile trovare qualcuno che non si sia appassionato almeno una volta nella vita ad un particolare videogame e non abbia studiato le più svariate strategie da mettere in campo per superare un livello o battere l’avversario.
Grazie a questa partecipazione appassionata, il mondo dei giochi online dagli albori ad oggi è diventato sempre più ricco di offerta. Ce n’è davvero per ogni gusto e tendenza: dagli sparatutto alle più disparate discipline sportive, dai giochi di strategia ai passatempi propri dei casinò virtuali.

I giochi più giocati a marzo 2020
Vediamo qual è la classifica dei game più giocati dai player nel mese di marzo, complice anche il lockdown che ha fatto schizzare gli accessi ai portali di gioco in maniera esponenziale.
Tra i giochi da PC figurano titoli evergreen come , il tattico Tom Clancy’s
Rainbow Six Siege e lo sparatutto Counter-Strike: Global Offensive: da un po’ di anni sul mercato non conoscono battute d’arresto e fanno da corollario a titoli più recenti e altrettanto partecipati come Dota 2 e l’intramontabile Fortnite.
I giochi per console confermano la presenza dei tornei di calcio Fifa nella versione più recente targata 2020 che fa sempre breccia nel cuore degli appassionati italiani, soprattutto in questo periodo in cui i campionati sono fermi ed il divertimento si è trasferito in versione digitale. Agli sport si affiancano da sempre negli indici di gradimento le battle royale come Call of Duty nella versione attualmente più apprezzata di Call of Duty: Warzone.
Per chi invece non vuole rinunciare all’emozione dei casinò e al fascino del tavolo verde, sono molte le sale virtuali disponibili sul web, alcune delle quali offrono un casino live con veri croupier, per regalare un’esperienza di gioco più realistica che mai. Per chi vuole accedere a questa offerta di giochi da casinò, però, ricordiamo che è necessario essere maggiorenni ed essere titolari di un conto personale di gioco, certificato dall’invio di un documento di riconoscimento valido.

 

Giochi online: non c’è spazio per la noia con i titoli di marzo!

Print Friendly, PDF & Email