“Anziani e disabilità nell’epoca post covid-19”

Sabato 3 luglio nel Centro polifunzionale del Comune di Capri avrà luogo una toccante cerimonia tutta legata alla solidarietà ed ai problemi sociali affliggono anziani e dell’isola di Capri. Ad organizzare l’incontro è stato il Movimento Cristiano Lavoratori dell’isola di Capri a cui verrà consegnato da parte del Presidente provinciale dell’MCL Michele Cutolo un carrellino speciale adibito al trasporto per favorire la mobilità dei diversamente abili ed anziani vivono sull’isola di Capri, che per tipologia è caratterizzata da stradine e vie d’accesso strette e tortuose. Da qui l’impegno dell’MCL, confermando la sua vocazione sociale, a donare un carrellino elettrico che sarà dato in dotazione ai Servizi sociali del Comuni di Capri adibito al trasporto degli abitanti sia diversamente abili che anziani. Il veicolo, tutto elettrico, aiuterà queste persone fragili a poter spostarsi più facilmente dalle zone del centro a quelle periferiche e viceversa. Il carrellino che sarà consegnato sabato è stato acquistato grazie a una raccolta di fondi promossa dal MCL Capri alla quale hanno aderito cittadini ed associazioni. Quest’ultimo carrellino si aggiungerà a quello già in uso al Comune raddoppiando così il servizio per chi ne avrà bisogno. L’iniziativa sarà presentata nel corso del convegno “Anziani e disabilità nell’epoca post Covid 19” organizzato dal MCL che si terrà sabato 3 luglio all’interno del Centro polifunzionale dell’isola nella “Sala Pollio”.

Dopo i saluti del sindaco di Capri Lembo; del presidente provinciale di Mcl Napoli Michele Cutolo e del presidente del circolo Mcl di Capri Salvatore Ciuccio, avranno luogo gli interventi del presidente nazionale del Forum delle Associazioni socio-sanitarie Aldo Bova; dell’europarlamentare Fulvio Martusciello; della direttrice regionale dell’Inps Campania Maria Giovanna De Vivo; dell’assessore regionale alla Formazione professionale Armida Filippelli; della presidentessa del Lions Club di Capri Rita Gori e il Presidente provinciale di MCL Napoli alla vigilia del convegno ha dichiarato:

“Ancora una volta non ci sottraiamo al nostro ruolo per rispondere alle esigenze delle persone più fragili offrendo loro un autentico servizio di prossimità – spiega Michele Cutolo, presidente provinciale Mcl Napoli – e grazia al nuovo carrellino andrà favorita ancora di più la mobilità di diversamente abili e persone anziane sull’isola, vivono all’interno di un territorio così difficile qual è il territorio dell’isola di Capri. Si tratta di un’iniziativa replicabile in ogni comune o borgo italiano caratterizzato da una viabilità particolarmente angusta. E’ un gesto di concreta solidarietà”.

Concluderà l’incontro il vicepresidente nazionale Mcl Alfonso Luzzi.


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.ilmezzogiorno.info/home/wp-includes/functions.php on line 5107

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.ilmezzogiorno.info/home/wp-includes/functions.php on line 5107