20 Aprile 2024

Migliaia di ragazzi stanno colorando i campi allestiti dal CT di Salerno nel Pepsi Sport Village.
Il presidente del C.R. Campania, Ernesto Boccia: “La pallavolo è lo sport di tutti”

 

 

La pallavolo grande protagonista al Giffoni Film Festival. Non si tratta di un titolo “accalappia like” ma di quanto sta accadendo nella città del cinema dei giovani in provincia di Salerno. Grazie agli sforzi del Comitato Territoriale della Fipav Salerno ed alla proficua collaborazione con l’azienda I.B.G. Spa, i campi di volley allestiti all’interno del Pepsi Sport Village proprio a ridosso della sala proiezioni del Giffoni Film Festival, vengono quotidianamente colorati da migliaia di ragazze e ragazzi provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo. Un successo clamoroso che sta facendo dell’area ricreativa del Giffoni Film Festival, una delle principali attrazioni di questo importante e famoso festival giovanile.

“Quanto sta accadendo al Giffoni Film Festival è particolarmente significativo per tutta la pallavolo campana – ha esordito il presidente del C.R. della Fipav Campania, Ernesto Boccia – perché grazie all’universalità, la semplicità e la capacità aggregativa del volley migliaia di ragazze e ragazzi stanno insieme e si divertono all’aria aperta nei momenti di pausa di questa importante kermesse cinematografica mondiale. La chance offertaci dalla I.B.G. Spa ci ha spalancato un mondo fatto di gioia, sport e cultura all’interno del quale, in maniera del tutto naturale, abbiamo coniugato quelli che sono i valori portanti della nostra disciplina sportiva. Infine, voglio fare i più sinceri complimenti al Comitato Territoriale di Salerno a cui, per spirito di territorialità e di politica di condivisione, abbiamo affidato, ottenendo ottimi risultati, l’organizzazione di questo importante evento”.

L’attività promozionale all’interno del Pepsi Sport Village del Giffoni Film Festival proseguirà sino al 22 luglio, termine del Festival del cinema per ragazzi. Ogni giorno dalle ore 11 alle 21 i campi allestiti dal Comitato Territoriale della Fipav Salerno saranno presidiati da personale Fipav che organizzerà sfide di pallavolo all’insegna del divertimento e della socializzazione.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights