18 Aprile 2024
Marco Mario De Notaris

Fino a domenica 7 gennaio l’autore, attore e regista Marco Mario De Notaris sarà in scena Nuovo Teatro Sancarluccio con il suo “Nguè venire al mondo” (Petraio Produzioni), uno stand up comedy dal punto di vista di un neonato che deve affrontare le difficoltà della vita.

«Uno stand up comedy dal punto di vista di un neonato. L’incomunicabilità drammatica che sperimentiamo venendo al mondo – come spiega Marco Mario De Notaris – non è che l’inizio di una serie di difficoltà a dire e a dirsi cosa si prova. Forse nessuno ci capisce, e lo sforzo di comprensione che ognuno di noi cerca di fare nei confronti del prossimo non è che il riflesso della propria esperienza. Comprendere è difficile, ma è l’unico atto realmente d’amore che possiamo compiere verso il prossimo. Sullo sfondo, ovviamente, la morte. Ci aspetta. E aleggia su ogni nato, anche se questo ci addolora».

In Nguè si affronta dunque la nascita, dal neonato al genitore. Stati d’animo contrastanti, risate e un po’ di commozione accompagneranno lo spettatore nel racconto del mistero della vita, condito dalla paura della morte. Nel corso dello spettacolo saranno inoltre prese in causa poesie di Neruda, Peter Handke, Montale e versi di Lucrezio, per una serata intima, lontana dal caos.

Informazioni e prenotazioni: Nuovo Teatro Sancarluccio Via San Pasquale a Chiaia, 49 Tel.081-4104467/ 081-5448891

Giorni e orari spettacolo: dal 2 al 6 gennaio alle ore 21; il 7 gennaio alle ore 18

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights