Site icon Il Mezzogiorno Info

AL VISION CENTER DI NAPOLI IL RIVOLUZIONARIO VITREOLISI YAG LASER

Il professor Michele Rinaldi docente presso la Seconda Università di Napoli, coadiuvato dalle dottoresse Fabrizia Pascotto e Fabrizia Fusco ha presentato a Napoli, al Vision Center di Via Posillipo, il rivoluzionario Vitreolisi Yag Laser. In Campania è finalmente arrivato il primo e rivoluzionario macchinario per la riduzione delle miodesopsie, le cosiddette “mosche volanti” o “corpi mobili” del vitreo.

La presentazione ufficiale della macchina, la prima nella nostra regione, è avvenuta nel centro oftalomologico di prima eccellenza di Via Posillipo Vision Center, in occasione di uno speciale Open Day a cui hanno partecipato centinaia di persone tra medici specialisti, persone affette da questa patologia, giornalisti. Si tratta di un laser unico al mondo – hanno spiegato gli organizzatori della giornata medica – ideato per risolvere il problema delle miodesopsie in maniera non invasiva. Negli ultimi due anni il Laser è stato introdotto in diverse strutture del mondo, e ora finalmente, anche la Campania ne è dotata. L’importanza di questa operazione è sottolineata dal fatto che in Italia esistono solo 10 Vitreolisi Yag Laser“. Questi macchinari sono in grado di offrire una nuova tecnologia che, attraverso l’emissione di un’onda d’urto sul corpo mobile vitreale, permette di vaporizzarlo utilizzando ridotti livelli di energia rispetto ad altri sistemi laser.

Un team di validi professionisti lavora al Vision Center, dove si applicano tecniche innovative e all’avanguardia a livello internazionale grazie anche alle sofisticate attrezzature come l’ecografo standardizzato e l’oct la Tomografia ottica computerizzata.

Pubblicità
Exit mobile version