25 Aprile 2024

Grazie all’interesse della III Municipalità – Stella S. Carlo all’Arena e all’istituto Professionale “Giovanni Caselli, l’Associazione Culturale Econote nell’ambito della manifestazione “Buongiorno Ceramica” (http://www. buongiornoceramica.it/) vi condurrà inun percorso nel verde del Bosco Capodimonte (Na), premiato per l’anno 2014 come il Parco più bello d’Italia, fino alla conoscenza della storia della ceramica a Napoli.

L’Associazione Culturale Econote dedicherà la sua visita a una piacevole passeggiata all’interno del Bosco in cui verranno raccontate la storia e le trasformazioni dello stesso dall’arch. Talamo Tania, specializzata in Beni Architettonici e del Paesaggio. Il percorso culminerà in una sosta presso l’Istituto Professionale “Giovanni Caselli” ex Real Fabbrica della Porcellana, dove i visitatori saranno accolti e condotti alla scoperta della ceramica e alle sue diverse fasi di lavorazione.

Quando: 29 Maggio

Dove: Punto di incontro a Porta Grande (Bosco di Capodimonte)

Ore: 10.00 – 13.30

Costo: 5 euro a persona

Prenotazione obbligatoria: mail a info@econote.it

Chi vorrà poi, potrà a fine visita, liberamente accedere al Museo di Capodimonte, che custodisce la famosa Collezione Farnese, fino alle 19.30. (costo biglietto: 7,50 euro o 6,50 euro dalle 14.00 in poi)

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights