Site icon Il Mezzogiorno Info

Acerra, conferenza pubblica sulla problematica “Violenza di genere”

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne anche la città di Acerra prepara le sue iniziative: l’associazione “La Casa di Marinella” con il patrocinio del “Comune di Acerra” organizza per venerdì 29 novembre, alle ore 18, presso la sala convegni del Castello Baronale di Acerra la prima conferenza pubblica sulla problematica “Violenza di genere”. In occasione della manifestazione saranno affrontate tante problematiche per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema purtroppo di grande attualità: dal femminicidio, allo stalking e alle donne vittime della tratta.

Interverranno il Sindaco di Acerra, Raffaele Lettieri; il dirigente dei Servizi sociali del Comune di Acerra, Dr. Giuseppe Gargano; l’Avvocato Concetta Gentile Cooperativa Eva; l’Avvocato Rossella Montano, presidente dell’Associazione Avvocati di Acerra; i rappresentanti dell’Associazione dei genitori “Age”; la Psicologa de “La casa di Marinella” Dr. Rita Fabiola Gucciardino; e l’avvocato Maurizio Lillo, legale de “La Casa di Marinella”; modera il dibattito la giornalista Carmela D’Angelo.

Tra gli eventi in programma per venerdì 29 novembre la proiezione di un videoclip, la lettura di poesie, e la creazione di un percorso con le candele rosse, colore utilizzato per ricordare tutte le vittime di femminicio.

Pubblicità
Exit mobile version