Site icon Il Mezzogiorno Info

Alessandro Renica: “Il Napoli può vincere l’Europa League proprio come facemmo noi nel 1989”.

“La Coppa Uefa che io vinsi con il Napoli nel 1989 era quasi come una Champions di oggi perché ci giocavano le seconde classificate di tutti i più importanti campionati dell’Europa. Porto ancora nel cuore il gol che segnai alla Juventus all’ultimo minuto nel ritorno dei quarti di finale che ci spianò poi la strada alla vittoria finale”.

E’ quanto sottolineato da Alessandro Renica ex campione del Napoli, che con la maglia azzurra ha vinto due scudetti, una coppa Italia e una Coppa Uefa, ai microfoni di Radio Club 91 nel corso della trasmissione sportiva 91 Minuto condotta da Roberto Esse. Sull’imminente impegno di domani sera In Europa League del Napoli in Germania contro il Wolfsburg, l’ex campione azzurro ha inoltre sottolineato: “Il Napoli è una squadra piena di campioni e tutte le squadre sono alla sua portata. Contro i tedeschi del Wolfsburg sarà importante l’approccio alla gara, saranno fondamentali i primi minuti nei quali la squadra di Benitez dovrà essere molto concentrata per impedire ai tedeschi di prendere coraggio.

Fondamentale sarà non prendere gol nei primi minuti altrimenti poi la partita si mette in salita. Se devo riscontrare una lacuna nel Napoli di quest’anno è stato spesso un approccio molle alle partite. Ecco questo in Germania non deve assolutamente accadere perché potrebbe essere fatale. Poi il Napoli per sperare di passare il turno e arrivare alle semifinali dovrà affidarsi ai suoi campioni, sperando che siano in ottima forma, se giocatori come Higuain, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne sono in forma, al Napoli non è precluso nessun traguardo, compreso vincere l’Europa League proprio come abbiamo fatto noi nel 1989”.

Pubblicità
Exit mobile version