Anche in questo inizio 2015 procedono le attività di “Animiamo ed illuminiamo il Natale”, la manifestazione promossa dalla Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli in collaborazione con la Camera di Commercio partenopea.
Al fine di promuovere le attività commerciali del tessuto urbano, in alcuni quartieri del capoluogo e in comuni della provincia in occasione delle festività natalizie e dell’Epifania, saranno realizzate iniziative per i consumatori, animazione itinerante, distribuzione di dolciumi, manifestazioni canore e di cabaret, promozione di prodotti tipici locali.
“Vogliamo invitare i consumatori a riscoprire il gusto di fare spese nei negozi di quartiere e l’importanza di ritornare per le feste in quelle botteghe che da sempre hanno fatto contorno alla vita quotidiana dei cittadini”, ha detto Pietro Russo, presidente di Confcommercio Napoli. “La nostra è una campagna di sensibilizzazione rivolta soprattutto ai consumatori affinché in occasione delle festività acquistino nei negozi di vicinato, supportando in questo modo le piccole imprese”.
A Napoli le zone interessate sono via Sant’Anna dei Lombardi, parte del Corso Umberto I, il Centro Storico, il Vomero e Scampia. Nella provincia, invece, i comuni di San Giuseppe Vesuviano, Nola, Ercolano, Sorrento, Caivano e Procida.