19 Aprile 2024

Il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, ha approfittato della visita del premier Renzi alla Fca di San Nicola di Melfi, per rimarcare l’importanza dello stabilimento lucano per il settore industriale e per l’economia italiana.

In un breve faccia a faccia di natura riservata con Renzi, il governatore ha esortato il capo del Governo a creare le condizioni “affinché la Basilicata diventi sempre più un laboratorio per l’automotive di eccellenza”. “Da Melfi – ha detto Pittella – si consegnano le Jeep in America. Ma ciò è stato reso possibile dagli importanti investimenti effettuati da Fca e dall’impegno di un management che, sotto la guida di Sergio Marchionne e John Elkann, ha scommesso sul futuro del Mezzogiorno e della Basilicata in particolare.

A Renzi – ha sottolineato Pittella – abbiamo quindi ricordato l’importanza del lavoro svolto nella nostra regione per contribuire al rilancio dell’automotive, e poi ci siamo dati un nuovo appuntamento al prossimo autunno. Siamo convinti, come Renzi – ha detto ancora il presidente della Regione – che sia necessario abbandonare le polemiche e andare avanti con le riforme, a dimostrazione che la Basilicata può farcela a raggiungere tutti gli obiettivi che si era prefissata. Dopo Matera Capitale della Cultura 2019 – ha concluso – abbiamo celebrato Melfi come capitale europea dell’automotive”.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights