Site icon Il Mezzogiorno Info

Calcio- il Presidente del Frosinone: “Un derby con Lotito? molto più probabile in serie B. Le sue parole mi hanno disgustato

Il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe è intervenuto quest’oggi sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli rilasciando alcune dichiarazioni:

Quando ho sentito quelle intercettazioni all’inizio mi sono arrabbiato, ma poi è prevalso un senso di scoramento per l’enorme maleducazione che c’era in quelle parole, poi mi sono domandato se un presidente di un club così blasonato con incarichi importanti sia nella lega di riferimento che in Federazione fosse giusto che potesse esprimersi in quel modo su tematiche che riguardano il nostro movimento. E’ inaccettabile. Rispetto le opinioni di tutti anche di Lotito, ma credo che i mali del nostro calcio non siano derivanti dalla prospettiva che lui analizza. Dal 2006 in avanti, infatti, questi signori della Lega Serie A hanno aumentato enormemente i loro ricavi in maniera considerevole ed inoltre la serie B nel 2006 prendeva quasi il doppio di quanto prende adesso. Eppure nel 2006 abbiamo vinto un campionato del Mondo, invece otto anni dopo questi stessi dirigenti attualmente con questo tipo di sperequazione hanno portato il calcio in questa situazione. Per me quindi l’appetibilità per le televisioni è in funzione della qualità dello stesso spettacolo e non della dimensione delle città che ospitano i club.

In occasione di Frosinone-Lazio se inviterò Lotito in tribuna? Non sono una persona che serba rancore per indole però penso che sarà più probabile che Frosinone e Lazio si incontrino in serie B perchè la Lazio un giorno potrà inciampare che nel massimo palcoscenico. Il Frosinone sta facendo un buon campionato, ma in questo momento abbiamo un momento di stanchezza per questo predico prudenza invitando i miei uomini sempre a guardare a quello che succede indietro e non quello che succede avanti a noi.

http://www.kisskissnapoli.it/ news/sport/3191-pres- frosinone-un-derby-con-lotito- molto-piu-probabile-in-serie- b-le-sue-parole-mi-hanno- disgustato

 

 

Pubblicità
Exit mobile version