Site icon Il Mezzogiorno Info

Camorra, Laboccetta (FI): su Mandara persecuzione giudiziaria

«E’ una persecuzione giudiziaria che dura dal 1991: sono oltre vent’anni che un uomo perbene, un imprenditore che produce ricchezza e dà occupazione, viene trattato come il peggiore dei criminali. Le precedenti indagini su Giuseppe Mandara sono già state demolite da gip, Tribunale del riesame e Cassazione: fino a quando durerà questa
caccia all’uomo?».

A dirlo è Amedeo Laboccetta, vice coordinatore regionale di Forza Italia in Campania.

image

«Già nel 2012, una precedente inchiesta sul Gruppo Mandara aveva rischiato di ammazzare un’impresa florida, che esporta i prodotti caseari campani in gran parte del mondo – ha continuato Laboccetta – e che garantisce sviluppo a territori devastati dalla crisi e dall’emarginazione. Questa nuova mazzata giudiziaria potrebbe compromettere definitivamente le attività, creando un enorme danno d’immagine a un comparto già sott’attacco della stampa nazionale e internazionale per la sciagurata questione della “terra dei fuochi”, oltre che una crisi per il settore e per gli stessi livelli occupazionali locali».
«Conosco Mandara praticamente da sempre – ha concluso Laboccetta – e l’immagine che ne restituiscono attività investigative e pentiti non corrispondono per nulla alla sua vera natura. Sono certo che, oggi come allora, la verità verrà finalmente fuori».

Pubblicità
Exit mobile version