Site icon Il Mezzogiorno Info

Campania, la CISL presenta il progetto di legge di iniziativa popolare per un fisco più equo e giusto lanciato dalla Cisl nazionale e l’avvio di una raccolta firme

Giovedì 6 marzo, alle ore 10.30, presso la sede regionale del sindacato in Via Medina 5 a Napoli, si svolgerà una conferenza stampa per presentare il progetto di legge di iniziativa popolare per un fisco più equo e giusto lanciato dalla Cisl nazionale e avviare la raccolta firme sul territorio campano.

 

Dopo sette anni di crisi la Cisl ritiene necessario il rafforzamento dei redditi dei lavoratori e dei pensionati e la ripresa dei consumi e della crescita. Per questi motivi offre il suo contributo con un progetto di legge di iniziativa popolare che spinga il Governo ad adottare una riforma del sistema fiscale per cambiare il Paese.Cinque i punti salienti del provvedimento: bonus da 1.000 euro, nuovo assegno familiare, fiscalità locale al servizio del cittadino, una imposta sulla grande ricchezza netta e riduzione dell’evasione fiscale. Una proposta che mira a mettere in atto una grande operazione redistributiva della ricchezza a favore delle aree sociali medio-basse per correggere la crescita esponenziale delle diseguaglianze che si è realizzata nell’ultimo quarto di secolo.

Alla conferenza stampa interverranno il segretario generale della Cisl Campania Lina Lucci e i segretari territoriali Gianpiero Tipaldi (Area Metropolitana di Napoli), Mario Melchionna (Irpinia-Sannio), GiovanniLetizia (Caserta) e Matteo Buono (Salerno).

Pubblicità
Exit mobile version