Site icon Il Mezzogiorno Info

Confommercio Napoli la premiazione di “un poster per la pace”

 “Un poster per la pace è una grande iniziativa internazionale di solidarietà che ha coinvolto ragazzi e scuole del nostro territorio. L’auspicio è che il futuro delle nuove generazioni sia migliore dell’attuale presente, e sia un futuro di pace e di speranza”.

 

Lo ha detto Pietro Russo, presidente Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli, nel corso della cerimonia di premiazione di “Un poster per la pace”, la manifestazione organizzata dal Lions Club di Mergellina.

Hanno partecipato gli studenti degli istituti scolastici “Matilde Serao” di Volla e “Tito Minniti” di Napoli che hanno preso parte al concorso attraverso il quale Lions Club International invita i giovani di età compresa tra gli 11 e 13 anni a riflettere sull’importanza della pace, della tolleranza e della comprensione tra i paesi di tutto il mondo, stimolando allo stesso tempo la creatività dei ragazzi.

“Mi piace pensare che dagli occhi e dalle matite di questi bambini sia partito un messaggio internazionale di pace – ha detto Rosa Praticò, presidente Ascom Volla -. Siamo convinti che da qui inizierà una bella avventura che porterà, perché no, al conseguimento di un riconoscimento internazionale per uno dei nostri ragazzi”.

Per Valeria Mirisciotti, presidente Lions Club Mergellina, “i Lions continuano a portare avanti una serie di iniziative che promuovono la solidarietà e la pace, coniugando creatività ed impegno sociale. Toccherà alle future generazioni portare avanti queste idee”.

Alla mattinata hanno preso parte anche Angela Liguori, presidente distrettuale Lions Club, Annamaria Truppo, responsabile Lions Club per la Campania, i docenti e gli studenti delle due scuole coinvolte.

Il disegno che rappresenterà Napoli all’iniziativa internazionale “Un poster per la pace” che riunisce le città di 62 paesi di tutto il mondo e si terrà negli Stati Uniti è di Martina Romano della “Matilde Serao” di Volla.

 

Pubblicità
Exit mobile version