Site icon Il Mezzogiorno Info

Convegno a Scampia: “Napoli Nord, tra abbandono, degrado e veleni: il ruolo delle istituzioni e dell’Europa nella salvaguardia di persone e luoghi”

“Napoli Nord, tra abbandono, degrado e veleni: il ruolo delle istituzioni e dell’Europa nella salvaguardia di persone e luoghi”: questo il titolo dell’incontro dibattito che venerdì 10 gennaio alle ore 17 nell’Auditorium del’VIII Municipalità a Scampia, metterà a confronto le istituzioni locali e l’Europa alla ricerca di una via condivisa alla riqualificazione delle periferie.
All’incontro, organizzato dall’Associazione “Luci sulla città” presieduta da Rachele Torino, parteciperanno il presidente dell’VIII Municipalità Angelo Pisani; l’assessore alla Scuola Annamaria Palmieri; l’assessore alle Politiche urbane e Beni comuni, Carmine Piscopo; l’assessore alle politiche giovanili, Alessandra Clemente;  il presidente del Consiglio provinciale di Napoli, Luigi Rispoli. Il parlamento europeo sarà rappresentato da Enzo Rivellini, ed Erminia Mazzoni, presidente della commissione Petizioni del UE.
A concludere l’incontro sono chiamati: Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, e Stefano Caldoro, presidente della Regione Campania. Modera l’incontro il giornalista Rosario Lavorgna.

image

Pubblicità
Exit mobile version