Site icon Il Mezzogiorno Info

Coronavirus; Angelucci / Policastro (PD): “ritardi di ATAC per la tutela della salute dei lavoratori intollerabili, Comune intervenga”

Coronavirus; Angelucci / Policastro (PD): “ritardi di ATAC per la tutela della salute dei lavoratori”

“Dobbiamo denunciare che ad un mese dell’entrata in vigore delle norme anti Covid, ATAC, non ha ancora garantito ai propri lavoratori una idonea tutela sanitaria così come previsto dalle norme di sicurezza nazionali. La durissima nota OO.SS dei lavoratori denuncia la mancanza a tutto il front-line dell’ azienda del kit per la prevenzione del covid19 ovvero mascherine, guanti e igienizzante e una situazione non chiara per quanto riguarda i report sulla tracciabilita’ della sanificazione dei mezzi e locali. Tutto questo mostra una situazione di una gravità enorme. È un momento in cui si cerca di evitare polemiche, ma l’atteggiamento di ATAC e del suo proprietario , il Comune di Roma, mettono così a serio rischio la salute dei propri lavoratori e dell’utenza. Sono ormai intollerabili i ritardi. Si provveda a mettere immediatamente in sicurezza i lavoratori che con coscienza ed abnegazione seguitano a garantire un servizio essenziale. Questo anche a tutela delle loro famiglie. Noi siamo con loro. “
Lo dichiarano in una nota Mariano Angelucci e Maurizio Policastro rispettivamente membro dell’ assemblea nazionale del PD e membro della direzione del PD Roma

Pubblicità
Exit mobile version