Site icon Il Mezzogiorno Info

De Magistris al Vebo: “Nei prossimi cinque anni svilupperemo progetti importanti per il salone”

 

 Inaugurata dal sindaco di Napoli la fiera della bomboniera, articolo regalo e casa in programma sino a lunedì 10 ottobre. Poi epilogo a Milano per marzo 2017

[su_quote]“Constato sempre più la crescita del salone Vebo, importante per l’economia territoriale e per il segmento che rappresenta. L’arrivo di aziende non solo dell’intera penisola italiana, ma anche dall’estero indica una costante crescita dell’esposizione. Nei prossimi cinque anni svilupperemo progetti importanti con gli organizzatori per rafforzare maggiormente la fiera e tutto il comparto produttivo del territorio”.[/su_quote]

Lo ha dichiarato il sindaco di Napoli Luigi de Magistris in occasione dell’inaugurazione di questa mattina della quindicesima edizione del Vebo, il salone dedicato alla bomboniera, articolo da regalo e casa, in svolgimento alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Il primo cittadino, con il patron Luciano Paulillo e la presidente dell’ente fieristico, Donatella Chiodo, ha effettuato un giro completo della fiera soffermandosi più volte tra gli operatori del settore in particolare con quelli del settore artigianale.

“Un salone ricco di presenze, che dimostra un ottimo stato di salute, la presenza di aziende estere: dalla Spagna, Olanda, Francia e Germania, dimostra quanto di buono si stia facendo – ha concluso de Magistris prima di andare via – ora dobbiamo puntare sul futuro per crescere maggiormente”. La fiera, dedicata agli operatori del settore, ha presentato le nuove collezioni del 2017 dalle quali si evince un’evoluzione della bomboniera verso il mondo dell’oggettistica, arricchendosi di modernità, dando una versione più pratica del wedding-gift che “incontrerà” così maggiormente il gusto dell’acquirente.  Le nuove collezioni puntano sull’utilizzo di materiali di alta qualità come la ceramica, il marmo, il cristallo o l’argento, con una particolare attenzione a un esclusivo artigianato e quindi al Made in Italy.

Soddisfatto il presidente della fiera Luciano Paulillo: “I riconoscimenti del sindaco premiato ogni nostro sforzo, indicando di aver lavorato nella giusta direzione. Proseguiremo con i progetti prefissati, in particolare con la promozione del Vebo a Milano a marzo 2017”. L’istituzione di un appuntamento annuale a Milano diventa quindi un “ponte” importantissimo per il futuro della manifestazione. Interrompere il periodo tra un’edizione e l’altra, coinvolgere i media ed alcuni espositori nell’incontro invernale a Milano, interessare e sensibilizzare maggiormente le aziende dell’area nord della Penisola a partecipare al Vebo, rappresentano solo alcuni dei passi che l’organizzazione intende effettuare per ampliare presenze ed offerte del salone internazionale napoletano.

Pubblicità
Exit mobile version