Site icon Il Mezzogiorno Info

Domani 8 Marzo alle ore 16.30 a Villa Fernandes (Portici) l’incontro “Una Voce per le donne”, testimonianze di coraggio e di generazioni a confronto

 

Si terrà Domani, Martedì 8 marzo, a partire dalle ore 16:30 a Villa Fernandes (Via Diaz n.144, Portici- Napoli), in occasione della giornata di celebrazione della Feste delle Donne, l’incontro “Una voce per le donne”, ideato e promosso dal Comune di Portici, da Villa Fernandes Bene Comune e dall’UDI (Unione Donne Italiane). 

L’evento, celebrativo di una giornata che ricorda il passato, le battaglie e le conquiste delle donne che hanno fatto la storia dell’affermazione femminile, vedrà alternarsi momenti di confronto e dialogo ed esibizioni musicali e teatrali. Tema della giornata, il simbolico passaggio generazionale tra le donne, affinché le stesse continuino a dare (nuova) voce al presente e al futuro.

Introduce, presenta e modera Annamaria Visconti (UDI)

Saluti istituzionali del Sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo

Saluti di benvenuto di Luisa Annibale (Cooperativa Seme di Pace).

Nel corso del pomeriggio, sono in programma reading teatrali a cura della scuola di recitazione Talìa e momenti musicali a cura del Coro della Città di Portici. 

 

Interventi di Teresa Di Gennaro (UDI) e Lia Cacciottoli, esperta di politiche di genere e sviluppo locale. Testimonianza di Stefania Brancaccio. Saluti e conclusioni dell’Assessore alle Politiche Giovanili e Pari Opportunità del Comune di Portici Maria Luisa Giacometti.

Con preghiera di pubblicazione e partecipazione. 
Accesso consentito con GREEN PASS.

Pubblicità
Exit mobile version