Site icon Il Mezzogiorno Info

Eccellenze italiane premiate al South West Cheese Awards

Parla anche un po’ italiano l’edizione 2015 del prestigioso Premio “South West Cheese Awards”, una delle più grandi e antiche fiere che raccoglie centinaia e centinaia di produttori di latticini e formaggi provenienti da ben due continenti. Un evento promosso e organizzato dalla “Mid-Somerset Agricultural Society” nella contea di Somerset, uno dei centri caseari più importanti d’Inghilterra, per promuovere le eccellenze del comparto.

Il Gruppo Castelli, colosso europeo dell’agroalimentare, ha infatti portato a casa un tris di medaglie in ben tre delle 76 diverse categorie in cui è suddivisa la competizione: per i “Formaggi light”, la vittoria è andata alla mozzarella (Tesco) diAlival Porcari; per la sezione “Formaggi da grattugiare” l’affermazione è invece andata alla Casearia Tricolore con ilParmigiano reggiano stagionato 30 mesi; mentre per la categoria “Miglior mozzarella di bufala” è salita sul podio la“Mozzarella di bufala campana Mandara”, storico marchio dell’alimentare campano con sede a Napoli specializzato nella produzione di formaggi freschi a pasta filata.

Il “South West Cheese Awards”, giunto ormai al 163esimo compleanno, raccoglie ben 76 diverse categorie di prodotti lattiero-caseari ed è visitato ogni anno da decine di migliaia di spettatori e appassionati gourmet. I premi sono attribuiti da una giuria di esperti guidata da un presidente

Pubblicità
Exit mobile version