Site icon Il Mezzogiorno Info

Esenzione bollo per veicoli d’epoca, Ermanno Russo: “Ok da Commissione Bilancio ad emendamento per ultraventennali. Domani il voto finale in aula”

“Esenzione bollo auto per veicoli d’interesse storico o collezionistico… Stanotte la Commissione Bilancio ha approvato l’emendamento proposto da me e da altri colleghi al testo ‘Disposizioni urgenti in materia di finanza regionale’, che domani è all’ordine del giorno del Consiglio regionale, nell’ambito della seduta convocata dalle ore 15 ad oltranza, per il voto finale”.

Così Ermanno Russo, consigliere regionale di Forza Italia ed assessore della giunta Caldoro, annuncia sulla sua pagina Facebook l’approvazione dell’articolo 59 della manovra finanziaria regionale in aula domani al Centro Direzionale, con cui si estendono i benefici di legge previsti in materia di bollo per le auto e le moto d’epoca che abbiano compiuto il trentesimo anno dalla loro costruzione anche a quelle dai venti anni in su.

“Il testo approvato dalla Commissione è il seguente: ‘Gli autoveicoli e i motoveicoli, esclusi quelli adibiti ad uso professionale, di anzianità tra i venti e i trenta anni, classificati di interesse storico o collezionistico, iscritti nei registri ASI e FMI, sono esentati dal pagamento della tassa automobilistica e, se posti in circolazione, sono soggetti al pagamento della tassa di circolazione forfettaria annua per l’importo determinato dall’articolo 63, comma 4, della legge 21 novembre 2000, n. 242 (Misura in materia fiscale)…'”, conclude Russo.

Pubblicità
Exit mobile version