20 Aprile 2024

GlucoTrack aiuta il paziente a migliorare la gestione del diabete e a tenere costantemente sotto controllo la propria emoglobina glicata.

 

Sono anni che la ricerca medica è attenta alle problematiche di persone con diabete;  per questi soggetti, le cure quotidiane, spesso dolorose e poco pratiche fanno si che questa patologia sia sempre più sofferta dai tanto soggetti.
Per fortuna la ricerca e la tecnologia hanno fatto passo da gigante portando alla luce GlucoTrack DF-F. Questo dispositivo, grande quanto un normale smartphone si prefigge di rendere più semplice la quotidianità delle persone con diabete di tipo 2 e prediabete. L’oggetto si presenta assolutamente non invasivo oltre che indolore dato che per la consultazione dei valori non c’è più il bisogno delle punture.
Grazie a questo speciale apparecchio, si potrà quindi gestire il diabete richiede un costante impegno; il dispositivo, sviluppato da Integrity Applications, utilizza infatti una combinazione brevettata di tre tecnologie, elettromagnetica, ad ultrasuoni e termica con la quale vengono distinti, correlati e compensati in un unico algoritmo divulgando una misurazione molto precisa del tasso glicemico. GlucoTrack rende così possibile monitoraggio della glicemia anche con un prezzo alla portata di tutti e senza una ulteriore spesa. La misurazione avviene quindi grazie ad alcuni clip con sensori che vengono applicata al lobo dell’orecchio o al palmo della mano. Il livello di glucosio viene calcolato in base alle rilevazioni effettuate dai sensori e successivamente visualizzato sul display di questo dispositivo di misura portatile. L’apparecchio, dotato di display touch screen a colori dispone inoltre anche della possibilità di far divulgare il dato in forma vocale.

GlucoTrack DF-F è pensato per una vastissima platea; dalle persone che praticano attività fisiche oppure a chi è spesso tanto impegnato fuori casa; ma è indicato per persone adulte aventi con diabete di tipo 2 e prediabete.
L’apparecchio ha un range di misurazione di 70-500mg/dl. In caso di valori sotto la norma e quindi in ipoglicemie, oppure in Iperglicemie, sopra la norma, segnala e chiede al paziente di effettuare una misurazione con un altro strumento in grado di rilevarle, ovvero il classico glucometro. L’apparecchio comunque assicura misurazioni dei livelli di glucosio ogni volta che desiderano; la visualizzazione del valore stimato di HbA1c a lungo termine dello stato del diabete del paziente.
Per conoscere da vicino il dispositivo, potete consultare la sezione GlucoTrack del sito http://l12.eu/glucotrack-668-au/I5MHJRQB081WNJT2R8OV dove troverete una descrizione dettagliata del prodotto, ulteriore material informative e gli studi clinici e pubblicazioni disponibili.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità
Verified by MonsterInsights