Site icon Il Mezzogiorno Info

IL  “PREMIO CONCHIGLIA MOIGE”  2013/14. MELINDA – LA  MELA D.O.P DELLA VAL DI NON HA VINTO

www.moigepremiamelinda2014.it
Ad ottenere il riconoscimento, consegnato ieri nella Sala della Regina presso  la Camera dei Deputati, è lo spot pubblicitario di Melinda che ne racconta i valori fondanti –  bontà, ambiente, lavoro e cooperazione – sulle note di Bella Belinda la famosa canzone di Gianni Morandi, hit internazionale degli Anni Settanta che, grazie ad una simpatica rivisitazione del testo è diventata Bella Melinda.

La campagna è stata ideata dall’agenzia creativa Cernuto Pizzigoni & Partners.

Il “Premio Conchiglia Moige” è il massimo riconoscimento assegnato dal MOIGE – Movimento Italiano Genitori – ai programmi televisivi, spot pubblicitari compresi, che veicolano contenuti family-friendly, rivolti cioè specificamente alla Famiglia o comunque adatti ad essa. Il vincitore viene  individuato in una rosa  di ben 180 programmi televisivi di vario tipo, in onda in fascia protetta e segnalati dai telespettatori.
Promuovere una televisione rivolta alla Famiglia in maniera sempre più rispettosa,  intelligente e  costruttiva  è uno degli obiettivi che il Moige persegue fin dalla sua nascita con tenacia e autorevolezza.
Tali obiettivi di comunicazione sono completamente condivisi in da Melinda – che guarda alla Famiglia come la sede principale per l’educazione, anche alimentare, delle generazioni future – e che pertanto si rivolge alla Famiglia con messaggi che parlano di gusto e salubrità delle mele, di rispetto dell’ Ambiente, di cooperazione, di passione per il proprio lavoro, di rispetto per le tradizioni e di gioia di vivere.
Tutto ciò è facilmente comprensibile se si considera che Melinda è essa stessa una grande famiglia.
Melinda è infatti un Consorzio costituito tra 16 cooperative che riuniscono circa 4.000 famiglie di frutticoltori che coltivano circa 6.600 ettari di meleti

image
Moige Melinda

situati nei territori particolarmente vocati  delle Valli di Non e Sole, in Trentino.
Da questo immenso frutteto fatto da più di 25 milioni di alberi melo ogni anno si raccolgono oltre 350.000 tonnellate di frutti, cioè più di 1,7 miliardi di mele.
Le 3 varietà di mela principalmente coltivate da Melinda sono quelle a Denominazione di Origine Protetta: Golden delicious, Red delicious e Renetta. 
Alla cerimonia di consegna sono intervenuti: Maria Rita Munizzi – Presidente Nazionale Moige, Elisabetta Scala – Vicepresidente e Responsabile Osservatorio Media del Moige, Elisa Manna – Responsabile Politiche Culturali Fondazione Censis, membro del Comitato Media e Minori e vicepresidente del CNU – Consiglio Nazionale degli Utenti, presso AGCOM – Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Il premio è stato ritirato dal Direttore Marketing di Melinda, Paola Zanella.
 

Pubblicità
Exit mobile version