Site icon Il Mezzogiorno Info

In Campania oltre 9 mln per rilanciare PMI artigiane

BANDO ARTIGIANATO: AMMISSIONE A FINANZIAMENTO PER LE PRIME 65 IMPRESE. MARTUSCIELLO: “DA GIUNTA CALDORO OLTRE 9 MILIONI DI EURO PER RILANCIARE LE PMI ARTIGIANE”

 

“L’ammissione alle agevolazioni per le prime 65 imprese artigiane per oltre 9 milioni di euro nell’ambito della misura ‘Artigianato’, prevista all’interno del Fondo rotativo per lo sviluppo delle PMI campane, rappresenta la conferma che la Giunta Caldoro procede spedita nelle azioni di sostegno alla crescita competitiva del sistema produttivo regionale”. Lo dichiara Fulvio Martusciello, consigliere del Presidente della Regione Campania con delega alle Attività produttive e Sviluppo economico.

Il bando ‘Artigianato’, promosso dalla Regione Campania, ha una dotazione di 27 milioni di euro e si pone l’obiettivo di favorire l’innovazione di processo ed il miglioramento degli standard ambientali delle imprese artigiane campane. La misura è destinata a finanziare programmi di investimento di importo compreso tra un minimo di 25mila ed un massimo di 250mila, a copertura del 100% del programma di investimenti ammissibile.

Sono 347 le imprese che hanno risposto all’avviso (chiuso lo scorso 30 settembre 2014), di cui 200 si sono registrate nel solo “click day”, vale a dire la prima giornata utile per candidarsi a partecipare al bando. Oggi è stato pubblicato sul sito web diSviluppo Campania S.p.A, soggetto gestore della misura, il provvedimento di ammissione a finanziamento, con una prima finestra di 65 imprese selezionate, per un finanziamento pari a € 9.549.692,14.

“A breve – continua Martusciello – sarà ufficializzata l’ammissione alle agevolazioni per altre 89 imprese”.

“Abbiamo puntato in maniera strategica sullo startup e sulla riqualificazione dell’impresa artigiana, in chiave di innovazione ed eccellenza, fattori che hanno permesso alle nostre pmi di resistere alle criticità economiche e di rimanere uniche e riconoscibili anche sui mercati internazionali”, conclude Martusciello.

Pubblicità
Exit mobile version