Site icon Il Mezzogiorno Info

Inaugurato il Primo Grand Prix Storico di Roma

Angelucci: “Un evento che riporta la capitale al centro del mondo motoristico”

Questo pomeriggio, ore 17, è stato inaugurato il Primo Grand PrixStorico di Roma. A Piazza Mignanelli, infatti, il Consiglierecomunale e Presidente della Commissione Turismo, Moda e Relazioni Internazionali – Mariano Angelucci – e Stefano Pandolfi, Presidente dell’Associazione Orgoglio motiristicoromano, hanno tagliato insieme il nastro inaugurale.

“In fase di progettazione avevamo un sogno: vedere le auto d’epoca sfilare in Via dei Fori Imperiali, una delle location più belle della nostra città” commenta Angelucci. Continua: “È un evento che riporta Roma al centro del mondo motoristico”.

Un’iniziativa sicuramente molto attrattiva, sia per i cittadini e le cittadine di Roma, che per i numerosi turisti presenti: “È stato necessario l’impegno e il duro lavoro di tante persone. Vorrei infatti ringraziare il Sindaco Roberto Gualtieri che fin da subito ha appoggiato questa iniziativa, ma anche la collega Tempesta e tutti gli uffici che hanno lavorato al nostro fianco”, conclude.

“È un giorno molto importante perché la città di Roma viene inserita in un contesto internazionale dove anche noi possiamo dire la nostra all’interno del contesto del motorismo storico” commenta invece Pandolfi. “Il motorismo storico in Italia è una caratteristica peculiare, abbiamo case automobilistiche che hanno fatto la storia. Domani potremo sfilare per la prima volta ai Fori Imperiali grazie al Comune di Roma. Avremo il meglio del meglio”, conclude.

Di seguito il programma dettagliato dell’evento.

Domani, sabato 11 giugno

• ore 10, conferenza in Piazza del Campidoglio ed esposizione di alcune vetture sportive di Formula 1, Sport Prototipi e Turismo Rally;

• ore 11.15, sfilata delle vetture storiche su via dei Fori Imperiali;

• ore 14, fine evento ai Fori Imperiali.

Domenica 12 giugno

• ore 10, esposizione ed esibizione delle vetture storiche che hanno sfilato ai Fori Imperiali, esposizione del Museo dei Carabinieri, del Museo Storico della Motorizzazione Militare della Cecchignola e del Club “La Dolce Vita Romana” con esibizione di vetture dei Ferrari Challenge e del Duetto Club Italia in piazzale del Palazzo dei Congressi (EUR);

• ore 13, saluti e fine manifestazione.

Pubblicità
Exit mobile version