Site icon Il Mezzogiorno Info

Irriverente, ironica, mai offensiva

Sono solo alcune delle caratteristiche della caleidoscopica Barbara Foria, che a portato in scena dal 9 all’11 Gennaio al Teatro Troisi lo spettacolo “Meglio un uomo oggi che un marito domani”.

Uno spettacolo divertente, ironico e autoironico, che con leggerezza punta l’attenzione sulle innegabili differenze tra uomini e donne, e le dinamiche che si innescano dando origine ad equivoci e fraintendimenti. Incontri e scontri all’ordine del giorno del rapporto di coppia. Bersaglio principale della Foria: gli uomini con le loro contraddizioni, ma anche un riconoscere loro una linearità ed elementarità che spesso manca alle donne. Ed anche la donna nel suo essere figlia, fidanzata, compagna, moglie e infine suocera, subisce lo stesso trattamento: posta sotto la lente d’ingrandimento, risaltano le imperfezioni dei ruoli nei quali è costretta a calarsi lungo il corso della vita. Barbara Foria traccia un percorso simpatico e lineare, riuscendo a coinvolgere anche il pubblico adattando con naturalezza gag e sketch. Uno spettacolo che scivola via raggiungendo vette di una comicità esilarante e non scontata.
E divertire con qualità non è appannaggio di tutti. La Foria ci è riuscita alla grande.  L’attrice napoletana, consacrata a livello nazionale dal celebre show “Colorado”, riesce a far riflettere il pubblico, ma la riflessione scaturisce da un riso liberatorio e dalla conclusione che uomini e donne sono sicuramente diversi, ma è da questa diversità nascono le emozioni.

 

Pubblicità
Exit mobile version