Il Mezzogiorno Info

LA RACES RARI NANTES NAPOLI ALL’ESAME DEL TIRRENA

PALLANUOTO CAMPIONATO DI SERIE B

Domani alle 13 arrivano i laziali, Marsili: “Obiettivo: 9 punti in 4 gare”

Dopo Aqavion e Basilicata 2000, c’è un’altra squadra ai vertici della classifica sulla strada della Races Rari Nantes Napoli. Domani, sabato 1 febbraio, alla Scandone è attesa la visita del Tirrena, che proprio con l’Aqavion e con i Pallanuotisti Roma insegue ad un punto di distanza la battistrada del girone, quel Basilicata a cui Di

La Rari Nantes
La Rari Nantes

Martino e soci hanno reso dura la vita fino alle ultime battute nel derby di sabato scorso. Si gioca alle 13, si spera davanti ad un pubblico nutrito e appassionato. Il test è più che impegnativo, ma il tecnico rarinantino Elios Marsili è ottimista: ”Ho molta fiducia, ho visto i ragazzi in crescita sotto il profilo della condizione e del morale.
Siamo carichi a mille, sappiamo che dopo due sconfitte dobbiamo assolutamente far punti e muovere la classifica. Le partite cominciano a diventare importanti, siamo consapevoli che nell’ultima gara contro il Basilicata abbiamo commesso tante sciocchezze, soprattutto in attacco nelle situazioni con l’uomo in più. Abbiamo lavorato tanto in settimana su questo fondamentale, lo spirito è quello giusto. Faremo di tutto per vincere”. La sfida contro il Tirrena, peraltro, evoca dolci ricordi in casa biancoceleste. L’anno scorso fu proprio una vittoria ai danni della formazione di Civitavecchia a regalare alla Rari Nantes la certezza della permanenza in B con un turno d’anticipo: “Quest’anno la classifica non ha ancora assunto una sua fisionomia precisa”, sottolinea Marsili. “Difficile indicare con certezza, a parte qualche caso, le squadre che lotteranno per la promozione e quelle destinate a battagliare per altri obiettivi. Il Tirrena sicuramente ha fatto un bel colpo sabato scorso, quando è riuscito a battere il Latina.
Resta, però, una formazione alla nostra portata. Anche la squadra ne è consapevole. Ci siamo fissati un obiettivo nello spogliatoio: conquistare almeno nove punti nelle prossime quattro gare”. Tutti a disposizione gli uomini della rosa ed il tecnico annuncia novità in formazione: “Farò qualche cambio, giusto uno o due innesti. Ognuno dei miei ragazzi meriterebbe di giocare per l’impegno e la dedizione mostrata in tutti i giorni della settimana”. La sfida tra Races Rari Nantes Napoli e Tirrena, valevole per la quarta giornata del campionato di serie B di pallanuoto (girone 3), sarà diretta dal signor Baretta.

Prossimo turno e classifiche serie B – girone 3 sono consultabili al link:
http://www.federnuoto.it/discipline/pallanuoto/campionato-b-maschile.html?view=calendario&cpt=3&fas=35&grn=42

Pubblicità
Exit mobile version