Site icon Il Mezzogiorno Info

L’Aeronautica Militare al Nauticsud 2016

 

E’ in pieno svolgimento presso la Mostra d’Oltremare NauticSud, la fiera della nautica, punto di riferimento per tutti gli appassionati del centro e sud Italia. La manifestazione ritorna a Napoli dopo alcuni anni di inattività e ha registrato fin dal giorno di inaugurazione una massiccia presenza di visitatori.

Tale evento, giunto alla 47^ edizione, mostra in anteprima tutte le novità proposte dal settore nautico con un programma ricco di incontri e workshop sui temi del diporto e dell’economia del mare.

L’Aeronautica Militare partecipa con uno spazio informativo sulle proprie attività in ambiente marino e a favore degli utenti professionali del maree come dei diportisti .  Nello specifico è stata allestita una stazione meteo che illustra le modalità con cui vengono fatte le previsioni atmosferiche e meteomarine poi diffuse, ad esempio, dai bollettini Meteomar. Un desk presenta inoltre gigantografie di immagini mentre in uno spazio esterno è stata esposta una barca a vela Trident dell’Accademia Aeronautica con cui gli allievi si esercitano presso la Sezione velica di Nisida.

Infine, personale dell’Accademia Aeronautica è impegnato a raccontare la missione dell’Istituto di formazione, le attività in esso svolte e fornire informazioni sulla selezione e reclutamento dei giovani che aspirano a diventare Ufficiali in servizio permanente.

Il Salone Internazionale della Nautica sarà aperto fino al 6 marzo 2016.

Pubblicità
Exit mobile version