25 Aprile 2024

Orazio di questa terra disse: “Nessuna insenatura al mondo risplende più dell’amena Baia”.

Una città sotto il mare, un luogo suggestivo e magico che nel corso dei secoli ha emozionato artisti, poeti, turisti e sognatori. Una vera e propria immersione nella storia, per trascorrere un Primo Maggio a contatto con la cultura, in un percorso studiato appositamente per emozionare e sorprendere, tra suggestioni sotto il mare e la visita a uno dei siti archeologici più belli di tutta la Campania.

Venerdì 1° maggio 2015 

ore 9.30: Raduno dei partecipanti alla piazzetta di Baia, di fianco al Bar Monkey, distribuzione materiale informativo e racconto delle attività di Econote.
ore 10.00: Imbarco sul battello alla scoperta di Baia Sommersa, con visita guidata.
ore 11.00: Ritorno a terra e a piedi raggiungeremo il parco archeologico di Baia, che dista poche centinaia di metri dal porto.
ore 11.30: Accesso alle Terme di Baia, presentazione della guida, inizio percorso. Si raccomandano scarpe comode per godersi al meglio la visita.
ore 13: Termine della visita guidata. Chi vuole potrà continuare la giornata con un pranzo in un ristorante convenzionato.
Quota organizzativa 20 euro (visita a Baia Sommersa con battello, accesso e guida al Parco Archelogico di Baia). Da aggiungere 5 euro di tessera associativa per i nuovi associati 2015.

Proseguono le iniziative di Econote alla scoperta dei luoghi più belli della nostra città. Per ulteriori informazioni sulle nostre attività visitate il sito www.econote.it/eventi

 Econote è il progetto che dal 2008 si interessa di sostenibilità e lo fa con un magazine on line – www.econote.it – laboratori di riciclo creativo per bambini, una collana di ebook ed eventi di turismo responsabile. Associazione culturale dal 2013.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights